La DC Universe ha mostrato la prima immagine di Brec Bassinger nei panni di Stargirl, pseudonimo di Courtney Whitmore in occasione del WonderCon. Basata sul personaggio creato da Geoff Johns, che troviamo anche in veste di creatore e showrunner della serie, Stargirl arriva da Berlanti Productions e Mad Ghost Productions in collaborazione con la Warner Bros. Television.

Il costume della nostra protagonista è stato disegnato da Laura Jean Shannon, che ha inoltre curato i costumi per titoli come Titans, Doom Patrol, Black Lightning e Jumanji.

stargirl

Lo stesso Geoff Jonhs aveva commentato  positivamente la scelta di Brec Bassinger per il ruolo di Stargirl:

Non c’è un personaggio dei fumetti ad essermi caro al pari di Courtney. Dopo aver cercato in lungo e in largo, posso finalmente dire che non c’è un’attrice che meglio potrebbe incarnare il ruolo di Brec Bassinger. Il suo tepore, la sua forza, il suo senso dell’umorismo  e la sua energia positiva sono proprio la sostanza di cui è fatta Courtney. Sono davvero grato al fatto che abbia firmato per avere il ruolo.

La serie dedicata a Stargirl arriverà soltanto nel 2020 ed il cast include i nomi di Brec Bassinger come Stargirl/Courtney Whitmore e Luke Wilson nel ruolo di Pat Dugan, ovvero Stripe.