David F. Sandberg e Peter Safran, rispettivamente regista e produttore di Shazam!, vorrebbero tornare per un sequel. 

La pellicola della Warner Bros. non è ancora approdata in sala eppure si pensa già ad un prossimo capitolo sempre con Zachary Levi ad interpretare il protagonista. 

In un’intervista con ComicBook.com, alla domanda sull’essere intenzionato a proseguire o meno, Safran ha dichiarato 

Assolutamente! Per me è facile dirlo visto il coinvolgimento. 

A questo punto il produttore si rivolge al regista chiedendo cosa ne pensi e Sandberg risponde 

Facciamolo. 

La sinossi del film recita 

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson (Asher Angel), basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam (Zachary Levi), per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Mark Strong).

Il film arriva da noi il 3 Aprile 2019 e nel cast troviamo: Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Grace Fulton, Jack Dylan Grazer, Ian Chen, Adam Brody, Faithe Herman, Jovan Armand, Djimon Hounsou, Cooper Andrews, Marta Milans, D.J. Cotrona

Fonte: Comicbook.com