Dark Phoenix arriverà nelle grandi sale a partire dal 7 giugno 2019. Nel frattempo, per ingannare l’attesa è stato pubblicato il secondo trailer del film diretto da Simon Kingberg.  Il filmato è stato mostrato durante un’apparizione di Jessica Chastain al Tonight Show Starring Jimmy Fallon

Il trailer arriva proprio un paio di giorni dopo la pubblicazione di un poster promozionale. L’immagine ritrae Sophie Turner nei panni di Jean Gray, letteralmente divisa in due parti: da un lato possiamo vedere la mutante meglio conosciuta per aver capitanato gli X-Men nel mondo dei fumetti, dall’altra c’è la sua controparte malvagia, ovvero la Fenice Nera.

dark phoenix

Nonostante il filmato sia breve, i fan potranno assistere al momento in cui la Fenice sceglierà Jean Gray come nuova ospite.  Dark Phoenix è  tratta dall’arco narrativo a cura di  Chris Claremont, Dave Cockrum e John Byrne, pubblicato a partire dal 1976 fino al 1977. La storia seguiva una giovane Jean Grey mentre veniva in contatto con la Forza Fenice, ovvero un potere cosmico che, al suo culmine, si tramuta nel leggendario uccello infuocato, solo per potersi sacrificare.

Scritto e diretto da Simon Kingberg, Dark Phoenix vede un ricco cast formato da James McAvoy,  Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Sophie Turner, Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee, Evan Peters ed infine Jessica Chastain.