Edito da Image Comics, Undying Love è una miniserie a fumetti composta da quattro numeri, scritta da Tomm Coker, Daniel Freedman ed illustrata dal medesimo Coker. Il primo numero debutta quasi otto anni fa, nel marzo 2011.  Tramite Deadline, giunge la notizia che David Leitch dirigerà l’adattamento cinematografico del lavoro di Coker e Freedman. La sceneggiatura invece è a cura di Tommy Wirkola.

In realtà, le prime voci di un possibile film tratto da Undying Love iniziano a circolare solamente dopo un’anno dalla pubblicazione del primo albo. Difatti, nel marzo 2012, giungeva notizia che Alexandre Aja, regista di Piranha 3D, fosse in trattative per dirige l’adattamento su grande schermo. Successivamente, a novembre dello stesso anno, Aja viene escluso dal progetto, al suo posto troviamo Joe Carnahan. Il film sarebbe dovuto essere prodotto da Micheal De Luca e Stephen L’Heureux in collaborazione con Chris Bender e J.C. Spink della Benderspink. Da qui però non vengono più pubblicate informazioni riguardanti lo sviluppo di un possibile adattamento di Undying Love. Fino ad oggi, grazie alla notizia diffusa dal sito web.

david leitch

Tra i lavori di David Leitch troviamo Deadpool 2, John Wick e Atomica Bionda. Più recentemente, il regista si è occupato di Hobbs & Shaw, spin-off dell’acclamata serie di Fast And The Furious, con protagonisti Dwayne Johnson, Jason Statham ed infine Idris Elba. Ambientata in un Hong Kong contemporanea, in Undying Love il folklore cinese incontra una sapientemente reinventata storia sui vampiri.