Matt Reeves ha rivelato nuovi dettagli sul nuovo film standalone dedicato al Cavaliere Oscuro. Reeves ha anticipato che i casting inizieranno il prima possibile, ma non solo. Difatti, lo sceneggiatore, nonostante non sia partita la produzione del titolo, ha indicato come possibile anno di pubblicazione il 2021.  Il regista ha infatti accennato come The Batman differirà dai precedenti film realizzati sul Pipistrello e come si inserirà tra gli altri lavori della DC. Reeves lo ha affermato durante una chiacchierata con The Hollywood Reporter:

Sarà una storia molto noir dedicata a Batman, focalizzata su un punto di vista. La narrazione sarà onesta. Spero che il film possa essere elettrizzante, ma anche emozionante. Qui, potremmo vedere Batman nel suo ruolo di detective rispetto gli altri film. I fumetti hanno più materiale a riguardo. Dovrebbe essere il detective più bravo al mondo e questo non è stato raccontato nel corso degli altri lavori. Mi piacerebbe che questo fosse uno di quei film dove iniziamo a seguire le attività dei criminali e successivamente proviamo a risolvere il crimine. Questo per me significherebbe dare al personaggio un arco narrativo dove possiamo anche vedere un’effettiva trasformazione. Continuo ad essere parte di The Batman. Aquaman è diverso da The Joker di Todd Phillips e questo sarà diverso da Shazam e via discorrendo. La Warner crede che non debbano provare a sviluppare una lavagna gigante dove inserire tutti i piani per come si collegherà l’universo. Quello che hanno bisogno di fare è provare  a realizzare bei film con i personaggi. I casting inizieranno presto. Stiamo iniziando a mettere insieme il nostro progetto. Riguarderò lo script un ultima volta e successivamente inizieremo lo sviluppo. Non abbiamo ancora una data precisa per l’uscita, non vorrei giurarci, ma stiamo pensando che possa essere pubblicato nel 2021, in tarda primavera o in estate. La Warner Bros. è stata incredibilmente d’aiuto supportandoci e dandoci tantissimo tempo, inoltre condividiamo la stessa grande passione per questa storia.

The Batman

Sembra, inoltre, che il coinvolgimento di Ben Affleck sia completamente da escludere. Secondo quanto riportato da Deadline l’attore sarebbe definitivametne fuori dal progetto, come già vociferato in molte altre occasioni. A testimoniare ciò possiamo possiamo vedere il repost del Tweet di Deadline da parte di Affleck, dove l’attore non smentisce quanto affermato dalla testa ma, anzi, afferma di essere molto curioso riguardo ciò che Reeves porterà su schermo.

Fonte: The Hollywood Reporter