MCU: Chadwick Boseman parla delle nomination agli Oscar di Black Panther

Continua la celebrazione delle sette candidature agli Oscar di Black Panther, inclusa una per Miglior Film. Recentemente James Kirby, nipote di Jack Kirby, aveva condiviso tramite Twitter il primo sketch in assoluto del supereroe realizzato dal celebre artista. Adesso è Chadwick Boseman, protagonista del film, ad esprimere orgoglio e gratitudine per il traguardo raggiunto.

L’attore ha condiviso la copertina di Entertainment Weekly con Pantera Nera in primo piano, seguita dalla seguente didascalia:

Abbiamo appena fatto la storia. Ben sette nominations agli Oscar, inclusa quella per il Miglior Film. Che onore, davvero incredibile. Grazie all’Academy Award e alla famiglia dietro Black Panther.

Il film di Ryan Coogler è il primo lavoro dedicato ad un supereroe ad essere candidato agli Oscar come Miglior Film. Oltre a questa importante nomination, ricordiamo che Pantera Nera ha altre sei candidature, ovvero: Migliori Costumi, Miglior Montaggio Sonoro, Miglior Sonoro, Miglior Colonna Sonora, Miglior Scenografia ed infine Miglior Canzone.

Black Panther diretto da Ryan Coogler vede un cast è formato da: Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Michael B. Jordan (N’Jadaka/Erik “Killmonger”)Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Martin Freeman (Everett K. Ross), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Letitia Wright (Shuri), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda), Forest Whitaker (Zuri) e Andy Serkis (Ulysses Klaue).

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.