La storia scritta da Tom King ed illustrata da Andy Kubert contenuta in Superman 100-Page Giant #7, ovvero l’albo in esclusiva per Walmart, ha suscitato diverse polemiche. La storia, lunga solo dodici pagine, seguiva un Superman che, lontano dalla sua amata Lois Lane, immaginava come questa potesse morire in sua assenza. Secondo alcuni genitori, però, alcune scene contenute all’interno del numero sarebbero troppo violente e inappropriate:

Ho comprato e condiviso i fumetti di Superman di Walmart con mio figlio di dieci anni ogni mese.  Fin’ora devo dire che è stato divertente, ma non gli mostrerò ciò che succederà nel numero #7 perché non voglio che legga una storia snuff dedicata a Lois Lane.

king

Questo è solo uno di una lunga serie di genitori lamentatosi per i contenuti violenti della storia di King e Adams. A seguito delle critiche, lo stesso autore risponde:

Non sono certo che queste persone conoscano effettivamente la storia. Quindi, eccola qui: durante una missione che purtroppo lo ha portato lontano da casa, Superman prova a contattare Lois, che però non risponde al telefono. Proprio come farebbe qualsiasi altra persona, neanche un supereroe riesce ad immaginare la propria vita senza la persona amata. Proprio per questo motivo, Clark inizia a fare brutti pensieri. Perché Lois non risponde? Ed ecco che una marea di pensieri iniziano a mandare l’eroe fuori di testa, fino a quando non riesce finalmente a contattarla. Entrambi vivono vite pericolose, tuttavia nessuno dei due chiede all’altro di giungere a compromessi. Lois ha la sua carriera, proprio come Superman. Nonostante la preoccupazione e il rischio, si fidano e dipendono l’uno dall’altro. Non curanti di quanto possa essere difficile tutto ciò, la coppia va avanti e continua a salvare il mondo. Per me, questa è solo una metafora dei momenti più belli dell’amore. L’amore causa stress, agonia, rischio, vulnerabilità, ma noi non dovremo rifiutare tutto ciò. Nonostante tutto, l’amore è anche la gioia di mettere la tua fiducia nelle mani di un’altra persona e viceversa. Questa storia non parla soltanto delle diverse morti di Lois Lane o delle ansie di Superman, ma parla del loro amore e della forza di questi due iconici personaggi.

Fonte: CBR