Secondo quanto riportato da Deadline, Gillian Anderson è entrata a far parte del cast della quarta stagione di The Crown. Nota per aver interpretato il ruolo di Dana Scully in X-Files, l’attrice vestirà i panni di Margaret Thatcher nella serie Netflix.

Nonostante la Gillian sia già stata confermata, sembra che i fan dovranno aspettare più di un anno per poterla vedere nei panni della Lady di ferro in quanto la terza stagione di The Crown non è ancora arrivata sulla piattaforma streaming. La quarta stagione sarà probabilmente ambientata negli anni ’70, quando Margaret Thatcher è stata eletta come la prima donna a ricoprire il ruolo di Primo Ministro del Regno Unito, ovvero dal 1979 al 1990. Gillian Anderson ha recentemente preso parte alla serie Netflix Sex Education, nel ruolo della sessuologa Jean Milburn.

gillian anderson

La terza stagione di The Crown la cui uscita è prevista per il 2019  sarà formata da dieci episodi che seguiranno gli anni del  regno della Regina dal 1964, anno dell’insediamento del Primo Ministro Harold Wilson interpretato da Jason Watkins, fino ai primissimi anni ’70. Secondo quanto riportato, nel corso della terza stagione della serie ideata da Peter Morgan avremo l’occasione di seguire avvenimenti importanti come la nascita dei Beatles e inoltre seguiremo l’Inghilterra vincere il Campionato Mondiale di Calcio del 1966.

Fonte: Deadline