The Many Saints of Newark è il film che servirà da prequel alla serie televisiva I Soprano. Sembra che il nuovo lavoro della HBO e New Line Cinema abbia aggiunto due importanti attori nel cast, ovvero Jon Bernthal e Vera Farmiga. I ruoli che andranno ad interpretare i due non sono stati rivelati.

La notizia dell’arrivo di Jon Bernthal del cast arriva pochi giorni prima dell’arrivo della seconda stagione di The Punisher su Netflix. L’attore debutta nel ruolo di Frank Castle nel 2016, nella seconda stagione dell’acclamata Marvel’s Daredevil. Successivamente, l’anti-eroe è stato protagonista della serie tv a lui dedicata. 

Vera Farmiga è invece impegnata con l’arrivo di Captive State a marzo, Godzilla: Re dei Mostri a maggio ed infine l’atteso Annabelle 3, previsto per luglio.

vera farmiga

Il film sarà ambientato negli anni ’60, nel periodo in cui a Newark erano in corso diverse rivolte. La sceneggiatura è a cura di David Chase, ovvero il creatore de I Soprano e  del produttore Lawrence Konner. Non molto tempo fa lo stesso Chase, durante una chiacchierata con Deadline, aveva affermato che una versione più giovane di Tony Soprano sarà presente nel film prequel: 

Il film esplorerà la tensione tra i bianchi e i neri durante il periodo delle sommosse. Tony Soprano farà parte di tutto questo, ma da bambino. Sono ancora molto preoccupato per la realizzazione del film, ma credo che sia una buona idea raccontare del momento in cui la mia era decisamente più raffinata. Storia distante dai personaggi in tuta da ginnastica mostrati ne I Soprano.

Sfortunatamente,  la data di arrivo del film non è ancora stata rivelata.