The CW ha di recente ordinato il pilot della serie televisiva dedicata a Batwoman, con protagonista Ruby Rose. Secondo quanto pubblicato da Deadline, a dirigere il pilot sarà David Nutter.

Il progetto della Berlanti Production di Greg Berlanti, Warner Bros. Television e della scrittrice Caroline Dries nasce dopo l’arrivo del personaggio di Batwoman nel crossover Arrow-verse. Il lavoro è diventato ancora più grande dopo che Ruby Rose, nota per aver preso parte all’acclamata serie Netflix Orange Is The New Black, è entrata nel cast della serie nei panni della protagonista.

batwoman

Una volta presentato lo script a cura della Dries  è stato subito ordinata la realizzazione di un episodio pilota. Con Nutter alla regia, The CW e Berlanti Production cercano di replicare il successo ottenuto con la serie televisiva The Flash. Batwoman rappresenta il primo personaggio omosessuale ad avere una serie live-action dedicata. Kate Kane è una donna lesbica e altamente addestrata a combattere, pronta a porre fine alla criminalità che insorge all’interno della città. Tuttavia Kate dovrà anche fare i conti i propri demoni prima di poter effettivamente diventare l’unica speranza di Gotham.

Caroline Dries vestirà anche i panni di produttrice esecutiva, affiancata dallo stesso Nutter, Berlanti e Sarah Schechter ed infine, l’ex presidente della DC Entertainment Geoff Johns tramite l’etichetta Mad Ghost Production.

Fonte: Deadline