La produzione di Birds Of Prey (and the fantabulous emancipation of one Harley Quinn) inizierà nel corso del 2019. Nel corso del film, Margot Robbie vestirà nuovamente i panni di Harley Quinn, affiancata dai personaggi di Black Canary, Huntress, Renee Montoya ed infine Cassandra Cain. Durante la presentazione di Bumblebee è stato chiesto alla sceneggiatrice cosa significasse dover inserire questi personaggi che, per una parte di spettatori sarebbero risultati nuovi, mentre per i fan accaniti della DC, no. La Hodson ha risposto di essere decisamente emozionata:

Sono super entusiasta! Prima di iniziare ho dovuto fare qualche ricerca approfondita su tutti i personaggi. Successivamente ho scelto con quali volessi effettivamente giocare. Li amo tutti quanti per ragioni differenti.

christina hodson

La Hodson, che  ha inoltre curato lo script per il film incentrato su Batgirl, ha affermato che Birds Of Prey non sarà tratto da alcuna storia a fumetti. Il film si focalizzerà sul creare un nuovo fresco punto di partenza all’interno dell’universo DC:

I personaggi hanno vissuto diverse interazioni. Ciò che  trovo entusiasmante è che non ho preso i punti canonici di questi, ma ho fatto del mio.  Ci sono tante incarnazioni dei personaggi, io ho scelto di utilizzare le parti migliori. Non solo è un onore, ma è un vero e proprio privilegio. Un po’ spaventoso, ma sono comunque super emozionata.

Diretto da Cathy Yan e tratto dallo script scritto da Christina Hodson, Birds of Prey (And The Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) vede un cast formato da: Margot Robbie, Jurnee Smollett-Bell, Mary Elizabeth Winstead, Rosie Perez, Ewan McGregor, Steven Williams, Derek Wilson, Dana Lee, Francois Chau, Chris Messina ed infine Matthew Willig. Il debutto della pellicola  è previsto per il 7 febbraio 2020.

Fonte: CBR