La gestazione della seconda stagione di American Gods è stata alquanto difficile. Dopo la conclusione della prima, gli showrunner Bryan Fuller e Micheal Green hanno abbandonato la serie. A rimpiazzarli è stato Jesse Alexander, ma non molto tempo dopo è stato allontanato dal progetto. La problematica però non si ferma soltanto agli showrunner. Sono due gli attori che hanno dichiarato che non faranno parte della seconda stagione di American Gods: Kristin Chenoweth, interprete di Ester, e Gillian Anderson, interprete di Media.

Tornando indietro nel mese di settembre, Neil Gaiman aveva affermato di aver visto il trailer della seconda stagione della serie, affermando:

Ho appena visto il trailer della seconda stagione di American Gods. È grandioso. Entusiasmante, diverso, sexy, divertente e veramente, veramente, veramente strano. No, non so quando il trailer verrà rilasciato al resto del mondo, però me l’hanno mostrato.

Adesso, finalmente i fan potranno godere dei primi tre minuti della seconda stagione di American Gods.  Il video è stato condiviso  tramite l’account Twitter ufficiale della serie. Il filmato offre un’interessante primo sguardo a cosa succederà nel corso della storia  ed inoltre conferma la data di uscita, ovvero il 10 marzo 2019 su Starz, in Italia invece sarà disponibile su Amazon Video.
La vostra fede nei confronti degli @AmericanGods è stata ricompensata. Godetevi i primi tre minuti della seconda stagione e non perdetevi la premiere il 10 marzo, su Starz!

Il ricco cast di American Gods vede i nomi di Ricky Whittle come Shadow MoonEmily Browning nei panni di Laura MoonCrispin Glover interpreta Mr. WorldBruce Langley nel ruolo di Technical Boy,Yetide Badaki come BilquisPablo Schreibe interpreta Mad Sweeney ed infine Ian McShane è Mr. Wednesday.