L’acclamato videogame Marvel’s Spider-Man, sviluppato dalla Insomniac Games in esclusiva per PlayStation 4, avrà il suo adattamento a fumetti. Nel mese di marzo uscirà una miniserie di sei numeri, scritta da Dennis Hopeless ed illustrata da Michele Bandini, con le copertine di Clayton CrainMarvel’s Spider-Man: City At War racconterà gli eventi successi all’interno del videogioco per poi focalizzarsi su momenti non ancora visti della storia. Inoltre ci saranno alcuni contenuti dietro le quinte della produzione dell’amato Marvel’s Spider-Man.

Bill Rosemann, direttore creativo ed esecutivo di Marvel Games, afferma:

Mentre eravamo in fase di creazione del videogame, l’obiettivo del team di scrittori era quello di rendere omaggio alla ricca storia di Spider-Man e allo stesso tempo movimentare il tutto per tenere i giocatori sul bordo delle loro sedie. Adesso siamo veramente entusiasti dal’idea di vedere la nostra storia creata appositamente per il videogioco prendere vita fra le pagine di questa nuova avventura a fumetti, proprio ai cari metodi della Marvel!

marvel's spider-man

La miniserie mostrerà il nostro amato Peter Parker sconfiggere Kingpin, soltanto per lasciare spazio ad una nuova minaccia: il misterioso personaggio di Mister Negativo. Il villain vuole trarre vantaggio dalla mancanza di potere nel regno criminale di New York City. Mentre la battaglia per la città continua, Peter dovrà anche affrontare Mary Jane Watson, la sua ex-fidanzata ritornata improvvisamente nella sua vita.

Scritta da Dannis Hopeless e disegnata da Michele Bandini, la miniserie Marvel’s Spider-Man: City at War sarà disponibile nelle fumetterie statunitensi a partire da marzo 2019, edita da Marvel Comics.

Fonte: CBR