Durante la promozione di Spider-Man: Un Nuovo Universo, la produttrice Amy Pascal ha confermato che la produzione del film incentrato sui Sinistri Sei è ancora in corso. Il progetto però dipende dalla disponibilità dello scrittore e regista Drew Goddard. La Pascal ho ha affermato durante una chiacchierata con Vanity Fair:

Sto solo aspettando che Drew sia pronto per poterlo dirigere. Potrei realizzare di tutto affiancata da Drew Goddard. Sto solo aspettando che mi dica quando vuole iniziare.

Il film era stato pensando come uno spinoff, ricordiamo che la scena post-credits di The Amazing Spider-Man 2 aveva già anticipato un possibile team di villain composto da Green Goblin, Mysterio, Rhino, Kraven il Cacciatore, l’Avvoltoio ed il Dr. Octopus.

Goddard è stato fin da subito legato alla realizzazione del progetto ed ha addirittura accantonato il ruolo di showrunner per la prima stagione di Daredevil per poterlo portare avanti. Tuttavia The Amazing Spider-Man 2 si è rivelato un’insuccesso di critica e pubblico, portando il progetto ad essere momentaneamente accantonato dagli studi, mentre la Sony rivalutava il da farsi con l’universo cinematografico Marvel.

Nonostante tutto, mentre era impegnato con la promozione del film Bad Times at the El Royale, Goddard  durante una chiacchierata con The Hollywood Reporter, ha nuovamente affermato il suo desiderio di realizzare la pellicola sui Sinistri Sei:

La stessa mentalità punk-rock che mi ha portato a realizzare Quella Casa Nel Bosco è la stessa che sento al centro dei Sinistri Sei. Potrebbe essere davvero divertente. Chi lo sa, potrebbe benissimo vedere la luce fra un po’.

Precedentemente il regista aveva messo in evidenza il fatto che nonostante il film potrebbe essere incentrato sui villain, era comunque visto come un film su Spider-Man.

Fonte: CBR