La Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato Mortal Kombat 11 il nuovo capitolo del franchise. Il trailer ufficiale prepara il territorio per una storia decisamente epica. Inoltre la colonna sonora  è stata creata in collaborazione con il rapper 21 Savage. Mortal Kombat 11 è sviluppato dai NetherRealm Studio e l’uscita è prevista per il 23 aprile 2019 per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, mentre il pre-ordine sarà disponibile a partire dal 7 dicembre 2018.

La canzone presente nel trailer è intitolata Immortal e sulla musica scorrono le immagini di un’importante scontro tra due personaggi iconici: Dark Raiden e Scorpion. Inoltre nel corso del filmato il nuovo combattente su cui sarà incentrata la storia di Mortal Kombat 11.

Il gameplay del nuovo capitolo debutterà al Mortal Kombat 11: The Reveal, esperienza nata per celebrare l’acclamata saga. L’evento si terrà il 7 gennaio 2019 alle 11 a.m. di Los Angeles e sarà seguito in streaming in tutto il mondo all’indirizzo  www.twitch.tv/NetherRealm, con una presentazione tenuta dagli NetherRealm Studios.  Oltre al gameplay saranno mostrati i tornei e diverse attività a tema Mortal Kombat.

È prevista un’importante novità all’interno dell’undicesimo capitolo: l’esperienza di gioco sarà personalizzabile grazie al nuovo Custom Character Variation System che offrirà l’opportunità al giocatore di creare di personalizzare i personaggi presenti nella lista. Inoltre  sarà presente una storia cinematica che farà continuare la saga iniziata ormai 25 anni fa.

A parlare delle novità è David Haddad, presidente della Warner Bros. Interactive Entertainment:

Lasciato ai giocatori più controllo dal punto di vista creativo, Mortal Kombat 11 è la testimonianza di come questo iconico franchise è ancora forte e rilevante dopo 25 anni. Questo videogame mette in evidenza  la destrezza della software house sia per rinnovarsi sia per creare nuove avventure sia per i fan della saga sia per i nuovi videogiocatori.

Continua Ed Boon, il direttore creativo degli studios:

È emozionante annunciare Mortal Kombat 11  e poter finalmente mostrare tutto quello per cui il nostro team creativo ha duramente lavorato. Il nostro nuovo   Custom Character Variation System offre la possibilità di personalizzare i propri personaggi preferiti. Non vedremo l’ora di potervi mostrare questo e molto altro a gennaio!

Fonte: newsarama