I progetti di Netflix per il Millarworld in collaborazione con Mark Millar -successivamente alla vendita dei diritti avvenuta da qualche anno a questa parte- stanno per partire, con il primo show incentrato su Jupiter’s Legacy, di cui vedremo film e serie tv.

Mark Millar ha parlato di ciò ai microfoni di IGN, affermando quanto segue:

Il progetto si sta muovendo proprio ora. Tutti gli script per la serie televisiva sono in arrivo ed i casting sono in procinto di partire. Stiamo procedendo in tal senso. Molto probabilmente sarà il primo prodotto del Millarword rilasciato su Netflix, ma ancora nessuna data d’uscita ufficiale è stata ancora annunciata. Sappiamo come procederà e stiamo pianificando il tutto.

Millar, inoltre, ha rilasciato anche altri update riguardanti altri progetti live action. L’autore ha affermato che dopo Jupiter’s Legacy, Netflix produrrà la serie tv di American Jesus, di cui lo script è attualmente in lavorazione. Successivamente, Netflix realizzerà dei film basati su Empress, Sharkey the Bounty Hunter e Huck, in questo ordine. Anche in questo caso tutti i progetti sono in fase di scrittura, stando sempre a quanto affermato da Mark  Millar.

mark millar

Riguardo il fatto che i progetti del Millarworld avranno un universo cinematografico condiviso, Millar ha affermato che la risposta non è del tutto certa.

Millar ha affermato:

Credo che le persone commettano l’errore di pensare agli universi invece di pensare a fare buoni film. Lo abbiamo visto con La Mummia e tutto il resto, dove ti ritrovavi a pensare “Oh questa è una fantastica premonizione del nono film”. Ma non ci può essere una seconda pellicola finchè non ne fai una prima buona, no? Costruire un universo cinematografico che possa funzionare nelle nostre menti è in relazione a ciò. Credo che provare a vendere un prodotto che in realtà è una strategia per il business, invece che un buon film, sia solamente un insulto verso gli spettatori. Perciò  credo solo nel realizzare belle pellicole e successivamente vedere come si evolve il progetto.