La Sony ha finalmente mostrato il trailer del progetto per cui James Gunn ha collaborato con gli studios nelle vesti di produttore. La pellicola si chiama Brightburn ed è scritta da Brian Gunn e Mark Gunn, sarà diretta da David Yarovesky.

La pubblicazione del trailer era stata fissata per lo scorso luglio in occasione del Comic-Con di San Diego, ma la stessa Sony ha posticipato l’uscita dopo il licenziamento di Gunn da parte della Disney a causa dei vecchi tweet pubblicati dal regista e considerati offensivi. Recentemente, al Comic Experience tenutosi in Brasile è stato mostrato il primo filmato che, secondo quanto pubblicato da CBR, mostra una sorta di interpretazione horror di uno dei più importanti personaggi della DC Comics.

 

Lo stile del trailer, dalla musica, per poi passare ai crediti e per finire alle inquadrature della fattoria, sembrano ispirarsi al film Man Of Steel di Zack Snyder. Inoltre possiamo vedere una misteriosa cittadina simile a Smallville dove Elizabeth Banks e Denman Brexer trovano un bambino arrivato grazie ad una navicella spaziale. Poco dopo l’adozione, gli avvenimenti diventano sempre più irrequieti: la coppia prova in tutti i modi ad ispirare il bambino, interpretato da Jackson A. Dunn,  a fare del bene, ma sfortunatamente durante la crescita finirà per diventare un villain mascherato.

Il trailer si interrompe con una scena dove il personaggio di Dunn si trova nella caffetteria della sua scuola con l’intendo di terrorizzare l’inserviente. Vengono messi in evidenza i superpoteri del giovane tra cui la super-velocità, l’abilità nel volo ed infine anche la vista calorifera. Il ragazzo indossa un semplice cappuccio ed un mantello rosso, mostrando in poche parole ciò che Clark Kent avrebbe potuto fare se solo avesse deciso di intraprendere un’altra strada.

Cosa potrebbe succedere se un bambino proveniente da un’altro mondo atterrasse proprio sulla terra, ma invece di diventare un eroe per il genere umano, diventasse qualcosa di più sinistro? Con BrightbuIrn, il visionario filmmaker de I Guardiani Della Galassia e Slither presenta un nuovo sconvolgente e sovversivo  genere: ovvero il superhero horror.

Brightburn, prodotto da James Gunn ed è scritto da suo fratello Brian e suo cugino Mark Gunn. Il film di David Yarovesky arriverà nelle sale il 24 maggio 2019 con un cast formato da Elizabeth Banks, David Denman, Jackson A. Dunn, Matt Jones ed infine Meredith Hagne.

Fonte: CBR