Recentemente  è stato pubblicato un teaser di Spider-Man: Un Nuovo Universo  con protagonisti Peter Parker ed il giovane Miles Morales. Nel corso del filmato veniva introdotto il personaggio di Spider-Gwen e adesso, grazie ad un nuovo video promozionale, Gwen Stacy (interpretata da Hailee Steinfield), spiega al confuso duo la sua provenienza, ovvero Terra-65.

Creata da Jason LaTour e Robbi Rodriguez, questa versione di Gwen proviene da un universo dove la giovane è stata morsa da un ragno radioattivo al posto di Peter Parker.  Nel corso del filmato è lei stessa a riassumere i suoi primi due anni di carriera nei panni di Spider-Gwen: non solo ha salvato la vita di suo padre, il Capitano George Stacy, ma inoltre suona la batteria in una band chiamata The Mary Janes. Prima di essere risucchiata da un vortice interdimensionale che l’ha catapultata nel mondo di Peter e Miles, la tessiragnatele ha combattuto con nemici classici come Lizard e il Dottor Octopus.

 

L’arrivo di Gwen nel mondo dei fumetti è stato ben accolto sia dalla critica che dai fan, tanto da farle avere una sua serie regolare nel 2015 e guadagnandosi apparizioni in serie animate. Al momento il personaggio è presente su Marvel Rising: Secret Warriors con il nome in codice di Ghost Spider.

Diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney RothanSpider-Man: Un Nuovo Universo vede un ricco cast di voci formato da Shameik Moore (Miles Morales),  Hailee Steinfeld (Gwen Stacy / Spider-Gwen), Mahershala Ali (Aaron Davis / Prowler)Jake Johnson (Peter Parker / Spider-Man), Liev Schreiber (Kingpin), Brian Tyree Henry (Jefferson Davis),Luna Lauren Velez (Rio Morales), Lily Tomlin (May Parker), Nicolas Cage (Spider-Man Noir), Olivier Giroud (Green Goblin).

Fonte: CBR