Le prime recensioni pubblicate di Spider-Man: Un Nuovo Universo sono a dir poco entusiastiche, arrivando a dare alla pellicola un rating 100% positivo su Rotten Tomatoes, lasciando piacevolmente sorpresi. Ovviamente, sembra anche che la Sony non sia intenzionata a limitare tale esperienza esclusivamente alla pellicola in uscita ma abbia intenzione di ampliare l’universo ragnesco animato con altre pellicole di cui si è già iniziato a parlare.

Uno degli aspetti più interessanti dei trailer visti in questi mesi è stata l’introduzione di Spider-Gwen, personaggio creato da Jason Latour e Robbi Rodriguez, con il concept iniziale pensato da Dan Slott in occasione di Spider-Verse. Spider-Gwen ha ottenuto un incredibile successo di pubblico, tanto da guadagnarsi la propria serie regolare, era quindi scontato l’inserimento all’interno della trasposizione animata. Tuttavia giunge in questi giorni la notizia che verrà realizzato uno spin-off del film principale, incentrato sui personaggi femminili legati al mondo del ragno e, per il momento, l’unica presenza ad essere confermata è quella della Gwen Stacy di Terra-65.

Stando a quanto riportato da THR, Phil Lord e Chris Miller saranno coinvolti nel progetto ma non dirigeranno la pellicola. Sembra che Lauren Montgomery sia attualmente in trattative per il ruolo di regista e che la pellicola, oltre la già citata Spider-Gwen, vedrà tra i protagonisti Spider-Woman, Silk, Madame Web e molti altri.

Uno spin-off dedicato interamente alle più importanti figure femminili dello Spider-Verse sarebbe davvero interessante, restituendo ancor di più il mood fumettistico del crossover. Ricordiamo, infatti, che uno dei tie-in dell’evento che tra il 2014 ed il 2015 ha coinvolto tutte le testate a tema ragnesco è stato proprio Spider-Women -raccolto in america in un trade paperback dedicato che raccoglie tutte le uscite quali Spider-Women: Alpha, Spider-Women: Omega, Spider-Gwen #7-8, Spider-Woman #6-7, Silk #7-8-.

Diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney RothanSpider-Man: Un Nuovo Universo vede un ricco cast di voci formato da Shameik Moore (Miles Morales),  Hailee Steinfeld (Gwen Stacy / Spider-Gwen), MahershalaAli (Aaron Davis / Prowler), Jake Johnson (Peter Parker / Spider-Man), Liev Schreiber (Kingpin), Brian Tyree Henry (Jefferson Davis),Luna Lauren Velez (Rio Morales), Lily Tomlin (May Parker), Nicolas Cage (Spider-Man Noir), Olivier Giroud (GreenGoblin).

Fonte: THR