Il film incentrato sulla Justice League diretto da Zack Snyder rimane uno dei cinecomic più discussi degli ultimi tempi, sopratutto dopo il subentro di Joss Whedon a dirigere le riprese aggiuntive. Sembrerebbe però che originariamente Snyder avesse intenzione di includere il personaggio di Darkseid. Recentemente il regista ha condiviso tramite il suo account Vero un’immagine tratta da una scena eliminata incentrata proprio sul villain creato da Jack Kirby. La foto mostra un antico intaglio di origini greche raffigurante il tiranno con un design dal grande impatto, accompagnata da una breve, ma decisamente chiara, didascalia scritta dallo stesso regista:

Quel che è fatto, è fatto.

darkseid

Nonostante numerosi fan abbiano espresso l’idea di voler vedere la Snyder’s Cut di Justice League, sfortunatamente sembra proprio che non vedremo  Darkseid come pensato dal regista.

L’universo cinematografico DC ad espandersi, questo 21 dicembre arriverà su grande schermo Aquaman diretto da James Wan, mentre il 5 aprile è prevista la pubblicazione di Shazam! di David F. Sandberg. Il 5 giugno arriverà il tanto atteso Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins ed infine nel 2020 è prevista l’uscita di Birds Of Prey  (And The Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn).

Fonte: CBR