Sembra che le grandi notizie riguardanti gli adattamenti tratti da opere di Jeff Lemire non si limitino a Black Hammer, come annunciato qualche giorno fa. A pochissimi giorni di distanza dalla notizia che Legendary Entertainment  sta sviluppando prodotti televisivi e cinematografici sulla celebrata serie dell’autore canadese e di Dean Ormston, giunge un aggiornamento da Hulu.

Anche la piattaforma è in procinto di sviluppare un pilot per una serie tv basata su un’altra produzione di Lemire. L’opera di riferimento è Sweet Tooth, di cui il canadese è autore completo, la quale narra del un mondo successivamente ad una pandemia, chiamata Afflizione, a cui è seguita la comparsa di una nuova razza di bambini ibrida, in parte umana e in parte animale. Gus è uno di questi casi, il padre lo obbliga a vivere isolato nei boschi del Nebraska. Questo isolamento forzato è motivato dal fatto che questa nuova specie viene cacciata ed ognuno di questi bambini ha una taglia sulla propria testa. A questo si aggiunge il timore paterno di non riuscire a proteggere il ragazzo in un mondo in cui a governare è la legge del più forte.

sweet tooth

A scrivere e dirigere il pilot di Sweet Tooth sarà Jim Mickle, che troveremo anche in veste di produttore esecutivo affiancato da Robert Downey Jr., Susan Downey, Amanda Burrell e Linda Moran. Mickle, classe 1979, è noto per aver co-creato Hap And Leonard con Nick Damici, serie televisiva che è stata poi cancellata dopo tre stagioni.

Fonte: Variety.