Wolverine sta per fare ritorno all’interno dell’universo Marvel ed il suo ruolo sembra essere decisamente più importante. La casa delle Idee ha annunciato Wolverine: Infinity Watch, una nuova serie limitata scritta da Gerry Duggan ed illustrata da Andy MacDonald. La serie svelerà come Logan sia riuscito ad entrare in contatto con le Gemme Dell’Infinito, come già visto in Marvel Legacy #1.

Per i seguaci della Marvel il ritorno del personaggio è risultato piuttosto confuso da seguire. Da un lato, il possedere la Gemma dello spazio lo ha probabilmente coinvolto in alcuni raggiri cosmici. Gli stessi fan sono arrivati a pensare che la stessa resurrezione di Logan possa essere opera delle gemme dell’infinito o di un’altra forza cosmica. 

Con Alla Ricerca di Wolverine! veniamo a scoprire che la nuova villain Persephone ed il suo team Soteira sono entrati in possesso del corpo di Wolverine, mossi da scopi malvagi, Return Of Wolverine invece segue le successive vicende del personaggio, sebbene ci siano diversi segni che spingono il lettore a pensare che tutto ciò che è stato mostrato nella serie, non sia esattamente quello che sembra. In ogni caso, entrambi gli archi narrativi sembrano non conciliare fra di loro, perciò con molta probabilità, Wolverine: Infinity Watch potrà finalmente fornire risposte alle domande lasciate aperte ed inoltre nel corso della storia sarà coinvolto anche Loki.

Wolverine: Infinity Watch #1 arriverà nelle fumetterie statunitensi a partire da febbraio 2019, nel frattempo la stessa Marvel ha rilasciato in anteprima la cover del primo albo realizzata dall’artista italiano Giuseppe Camuncoli.

infinity watch

Fonte: CBR