In Cold Pursuit, Liam Neeson ritornerà in un territorio assai familiare per lui, ovvero quello dei film d’azione. Stavolta, tuttavia, non è tutto come sembra: il film, infatti, è il remake americano di un film norvegese intitolato In Ordine di Sparizione, una commedia nera con Stellan Skarsgaard del 2014. Nella regia di questo remake si cimenterà il regista dell’opera originale, Hans Petter Moland. Nonostante ci fosse il sospetto che la versione americana avrebbe eliminato la componente umoristica in favore di un film action più convenzionale, il trailer ufficiale (per ora solo in lingua inglese) mette a tacere tutte queste voci una volta per tutte:

Nel film Neeson si calerà nei panni di un cittadino modello che, dopo l’assassinio del figlio per mano di gangster locali, si lancerà in una folle vendetta nei confronti dei responsabili. Nonostante la premessa particolarmente dark, l’elemento umoristico verrà portato avanti da Neeson che si è già dimostrato più che capace di gestire un contesto ironico ed auto-referenziale (basti pensare al suo ruolo di poliziotto bipolare in The Lego Movie).

La data d’uscita prefissata per Cold Pursuit è l’8 Febbraio 2019, ma ancora non si hanno notizie riguardanti la distribuzione in Italia.

[Fonte: Coming Soon]