[SPOILER]

La produzione e le riprese di Avengers 4 sono state svolte in maniera talmente tanto segreta che a soli pochi mesi dall’arrivo del film, ancora non siamo a conoscenza del titolo. Recentemente però abbiamo avuto la conferma che un personaggio precedentemente deceduto tornerà su grande schermo nel sequel di Infinity War, ma in maniera diversa.

Nel corso del podcast UFC Unfiltered, Frank Grillo ha dichiarato che nel corso di Avengers 4 potremo rivedere ancora una volta il personaggio di Crossbones. Purtroppo però, l’attore ha anche confermato che il villain sarà presente soltanto grazie ad alcuni flashback inseriti all’interno del film:

Crossbones apparirà nel prossimo titolo dedicato agli Avengers, ma si tratterà di un flashback.  E si, sono autorizzato a dire tutto ciò che voglio perché non prenderò parte a nessun altro film Marvel.

Alla domanda perché no, l’attore risponde:

Perché ho ben 117 anni.

avengers 4

Le foto trapelate dal set del film sembravano quasi anticipare dei possibili viaggi nel tempo fino a tornare indietro ad alcuni eventi accaduti in Ant-Man, ma questa è la prima volta in assoluto che viene menzionato un possibile ritorno ai film di Captain America.  Non avendo ulteriori dettagli riguardanti il contesto risulta difficile intuire se il personaggio di Frank Grillo  tornerà come Rumlow da Il Soldato D’Inverno oppure come il Crossbones che abbiamo visto in Civil War. Grazie alla dichiarazione dell’attore abbiamo la conferma che i flashback saranno parte integrante del film.