La quarta stagione di Supergirl sarà trasmessa dal 14 ottobre su The CW. Come già anticipato poco tempo fa, a dirigere uno dei nuovi episodi della serie ci sarà Kevin Smith e secondo ciò che ha dichiarato il regista, sembra essere un’episodio decisamente importante.

Durante il suo podcast Hollywood Babble-On, Smith ha parlato di come mai gli piaccia dirigere Supergirl:

Questo è il mio quarto episodio di Supergirl. Amo dirigerli in quanto credo che Melissa sia una ragazza dolce e davvero speciale, fa davvero piacere lavorare circondato da così tanta energia e sopratutto apprezzo anche tutte le altre persone che fanno parte dello show. Credo che mi abbiano fatto dirigere un altro episodio perché, a differenza di tutti gli altri registi, io quando finiamo le riprese  regalo delle t-shirt. Perché è questo che si fa nell’industria cinematografica.  Hai finito il film, beh ecco la tua t-shirt! Tutti quanti ricevono la maglietta, e che c***o!.

supergirl

Questa volta la stampa della maglietta raffigurava i personaggi di Clerks, Jay and Silent Bob, ma con Kara Danvers al posto di Jay, con la scritta K and Silent Bob. Inoltre il regista ha rivelato che la sua puntata avrà un’importante scena:

Ci sarà davvero tanta roba figa. Generalmente il quinto atto delle serie di The Cw è il momento in cui succedono le cose importanti, ovvero anche quello in cui sono disposti a spendere più soldi. E così, durante il quinto atto abbiamo realizzato una sequenza dove hanno speso veramente tanti soldi, non ho mai visto niente del genere eppure non voglio prendermi i crediti. Non sono uno di quei tipi che pensa di aver fatto tutto da solo, perché a lavorare c’è anche la compagnia degli effetti speciali, sono loro che portano tutto al compimento.  Noi giriamo le scene, ma questo è uno di quei concetti a cui io non avrei mai pensato.  Come quando ho pensato di voler fare un film, il primo film… pensai di ambientarlo in un discount perché, beh,  ci lavoravo quindi sarà abbastanza facile. Non avrei mai pensato che qualcuno mi lasciasse in mano uno script e poi mi dicesse “falle fare questo” e l’unica cosa che mi viene da pensare è “Oh, m***a!”

Sebbene prima si pensasse che Smith avrebbe diretto il quarto episodio della nuova stagione dal titolo Ahimsa, recentemente è stata rilasciata la sinossi che vede il nome di Armen V. Kevorkian come regista e la storia scritta da Eric Carrasco.  La trama ha inoltre rivelato che Manchester Black debutterà sulla serie CW.

Nel momento in cui Supergirl (Melissa Benoist) ha bisogno di aiuto, Alex (Chyler Leigh) chiede a Lena (Katie McGrath) e a Brainiac (Jesse Rath) di collaborare, mentre J’Onn (David Haredwood) si pone qualche domanda riguardo la sua decisione di lascia il DEO.  Dopo aver incontrato Manchester Black (David Ajala), realizza che in realtà ci sono diversi modi in cui lui può aiutare i suoi amici alieni durante i tempi burrascosi.