Venom sta per fare il proprio esordio nelle sale di tutto il mondo, eppure ancora si fatica a comprendere che tipo di collegamento ci sia tra l’universo espanso della Sony (che nascerà ufficialmente proprio con l’uscita della pellicola, dando spazio a molti personaggi minori dell’universo ragnesco) e lo Spider-Man attualmente in mano al Marvel Cinematic Universe.

Si è passati attraverso diverse posizioni discordanti: si era inizialmente detto che i due universi sarebbero rimasti separati, salvo affermare l’esatto contrario poco tempo dopo per poi compiere il dietrofront definitivo. Venom e Spider-Man appartengono a due universi completamente slegati tra loro, rendendo personaggi come lo stesso simbionte, Morbius, Silver Sable e la Gatta Nera completamente indipendenti. 

Ruben Fleischer

Questo era  quanto era stato possibile capire e che ormai sembrava scontato, almeno fino alle recenti affermazioni rilasciate da Ruben Fleischer, che scombinano di molto le carte in tavola. Il regista ha infatti sostenuto che un crossover con Spider-Man sarà inevitabile. Di seguito vi riportiamo quanto affermato dallo stesso regista ai microfoni di ScreenRant:

Credo che in questo film abbiamo gettato le basi per un divertente match nel futuro, credo si tratti di un’interessante storia da esplorare. Mentirei se dicessi che non mi piacerebbe vederlo [Venom ndr] faccia a faccia con Spider-Man ad un certo punto. Sembra un’evoluzione naturale, so che Tom Holland è eccitato all’idea e lo stesso anche Tom Hardy, quindi credo si tratti solo di una questione di “dove e quando”. Reputo davvero che sia una naturale evoluzione.

Si è poi parlato della possibilità di vedere Venom all’interno dell’universo cinematografico Marvel:

Non lo so. So che vogliamo vedere questi personaggi interagire. Per quanto riguarda la semantica legata allo svolgimento, non spetta a me decidere, ma sembra ci sia un modo che possa far coesistere e soddisfare tutti.

L’uscita di Venom nelle sale cinematografiche è prevista nelle grandi sale per il 4 ottobre 2018 con Ruben Fleischer alla regia e Tom Hardy nei panni di Eddie Brock/VenomMichelle Williams come Anne Weying ed infine Riz Ahmed interpreterà Carlton Drake/Riot.

Fonte: Newsarama