La messa in onda dell’ottava stagione di The Walking Dead non è ancora iniziata, eppure già sappiamo quanti sconvolgimenti poterà per i fan del serial televisivo. Sarà infatti una stagione di grandi cambiamenti, partendo proprio dai protagonisti: sia Rick (Andrew Lincoln), personaggio chiave di queste otto stagioni, che Maggie (Lauren Cohan) usciranno definitivamente di scena.

Ciononostante già si parla del futuro ritorno di Andrew Lincoln all’interno del franchise, tuttavia in un ruolo molto diverso rispetto a quello dell’attore. Stando a quanto affermato dallo stesso Lincoln ai microfoni di Entertainment Weekly, l’attore tornerà infatti in veste di regista nella futura nona stagione.

Andrew Lincoln

Di seguito vi riportiamo quando detto:

Tornerò. Tornerò nell’ombra, in veste di regista e la mia intenzione è di dirigere nel prossimo anno.

Ricordiamo che Lincoln ha già avuto esperienza come regista in due episodi della sitcom Teachers, in onda su Channel 4. Non è la prima volta che un attore del cast passa dietro la macchina da presa nel franchise. È rispettivamente accaduto con Michael Cudlitz (Abraham Ford) nella serie principale e Colman Domingo (Victor Strand) in Fear The Walking Dead. 

Il cast della nona stagione di The Walking Dead diventa sempre più grande, recentemente sono stati inseriti diversi personaggi ed i loro relativi interpreti. Ricordiamo l’arrivo di Cassady McClincy nei panni di Lydia, Nadia Hilker come Magna,  Lauren Ridloff nei panni di Connie ed infineEleanor Matsuura nel ruolo di Yumiko. 

La nona stagione di TWD arriverà a partire dal prossimo 7 ottobre.

Fonte: Newsarama