L’ultima stagione di GOTHAM sta per arrivare. Non manca molto, infatti, alla fine del viaggio di Bruce Wayne ed all’inizio di quello di Batman

In base a quanto dichiarato dal sito ufficiale dei fan della serie (Gotham Hub), la quinta ed ultima stagione di GOTHAM arriverà il 15 Marzo 2019. La nuova stagione riprenderà alcuni eventi della storyline originale ‘No Man’s Land‘, mischiando elementi presi da Batman: Anno Uno e Anno Zero, fornendo delle nuove origini al Cavaliere Oscuro. 

L’attore Andrew Sellon, new entry in questa stagione, ha dichiarato 

Se pensavate che Gotham fosse una città difficile non avete ancora visto nulla. No Man’s Land è letteralmente un territorio di guerra, nessuno è al sicuro. Ci sono pericolo e morte in ogni angolo. Nonostante tutta l’anarchia e la violenza però, un paio di eroi sembrano riuscire a sorgere. 

I fan non verranno delusi… 

Cresciuto nella periferia di Gotham City, James Gordon ha visto sempre la città come una metropoli affascinante ed emozionante, dove un tempo il suo defunto padre servì e riscosse successo come procuratore distrettuale. Ora, due settimane dopo aver ottenuto l’incarico di detective, Gordon sta vivendo il suo sogno, sebbene speri di riportare la città a quell’immagine pura che ricorda di quando era bambino. Coraggioso, onesto, pronto a mettersi in gioco, il nuovo detective è affiancato all’esuberante ma scaltro Harvey Bullock, una leggenda della polizia, con il quale deve indagare su uno dei crimini più eclatanti degli ultimi tempi: l’assassinio dei miliardari Thomas e Martha Wayne. Sulla scena del delitto, Gordon incontra l’unico superstite: il figlio tormentato degli Wayne, Bruce, nei confronti del quale il giovane detective sente un legame inspiegabile. Mosso dal suo dolore, Gordon promette al ragazzo di catturare l’assassino, ma più tempo trascorre nelle strade di Gotham più si rende conto quanto il suo sia un compito arduo e gravato da numerose insidie ed enigmatici nemici.

Nel cast: Ben McKenzie, Donal Logue, David Mazouz, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards, Camren Bicondova, Cory Michael Smith, Morena Baccarin, Jessica Lucas, Chris Chalk, Drew Powell, Michael Chiklis, Maggie Geha, Benedict Samuel, John Doman, Jada Pinkett Smith, Zabryna Guevara, Nicholas D’Agosto, James Frain, Victoria Cartagena, Andrew Stewart-Jones

 

Fonte: Comicbook.com