La serie televisiva live-action incentrata su Stargirl ha trovato la sua protagonista. Brec Bassinger, giovane attrice che ha iniziato la sua carriera grazie al programma Nicklelodeon, Bella E I Bulldogs, sarà Courtney Whitmore, una semplice studentessa che ben presto scoprirà di essere una supereroina.

brec bassinger

La scelta è stata commentata da Geoff Johns, produttore esecutivo della serie e creatore del personaggio:

Non c’è un personaggio dei fumetti ad essermi caro al pari di Stargirl. Dopo aver cercato in lungo e in largo, posso finalmente dire che non c’è un’attrice che meglio potrebbe incarnare il ruolo di Brec Bassinger. Il suo tepore, la sua forza, il suo senso dell’umorismo  e la sua energia positiva sono proprio la sostanza di cui è fatta Courtney. Sono davvero grato al fatto che abbia firmato per avere il ruolo.

Secondo la breve sinossi ufficiale rilasciata, Stargirl ispirerà un giovane gruppo di supereroi  a combattere contro i nemici del passato. Il lavoro rivisita non solo la giovane protagonista, ma anche il primissimo team della Justice Society of America.

La serie televisiva incentrata su Courtney Whitmore andrà ad affiancarsi ai precedenti titoli già annunciati quali Titans, Doom PatrolSwamp Thing e molti altri contenuti che saranno disponibili in streaming sulla piattaforma DC Universe.