La DC Comics ha rilasciato un’anteprima della storia incentrata sul celebre pipistrello scritta da Brian Michael Bendis ed illustrata da Nick Derington.  L’arco narrativo sarà pubblicato sulla linea esclusiva Walmart Batman Giant #3 e andrà avanti per ben dodici numeri mensili. Non molto tempo fa, fu proprio Bendis a pubblicare sul suo profilo Twitter una prima illustrazione di Derington raffigurante il Cavaliere Oscuro.

batman

Per ingannare l’attesa, la stessa casa editrice ha pubblicato una breve anteprima di solo tre pagine del fumetto, ma da ciò che  è stato mostrato riusciamo ad intuire lo stampo che il team creativo ha portato al personaggio di Batman. Il duo alla seconda pagina dell’albo è riuscito ad inserire sapientemente un’omaggio ad Adam West nei panni dell’iconico personaggio: Derington mostra un Batman mentre scala l’esterno di un edificio, scena tipica nella serie degli anni ’60. Sempre nella stessa immagine possiamo seguire il punto di vista di Batman mentre si aggiorna costantemente con Alfred grazie ad un auricolare, interagendo, allo stesso tempo, con le persone residenti all’interno dell’edificio. In particolare Bruce incontrerà una giovane ragazza che affermerà di essere una sua grande fan. Infine possiamo notare l’impostazione della tavola, con una griglia formata da sei vignette.

Batman Giant #3 oltre alla storia originale scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Nick Derington, includerà la ristampa di alcune celebri storie del pipistrello, tra cui Batman: Hush di Jeph Loeb e Jim Lee. L’albo arriverà negli store Walmart il 23 settembre.