[L’articolo contiene SPOILER riguardanti Thanos Legacy  #1]

Durante il primo capitolo di Infinity Wars, Thanos si stava preparando per i suoi potenti artefatti, quando è stato accoltellato dalla figlia Gamora. A seguito del suo velocissimo attacco con la spada, il Titano Pazzo era stato lasciato giacere decapitato e quindi era morto colui che tutti pensavano fosse l’antagonista degli eventi.

Thanos Legacy #1 darà risposta a tutte le domande irrisolte  riguardanti l’ultimo arco narrativo  incentrato su Thanos. Legacy inoltre chiarisce il fatto che, dietro la morte del titano, non c’è stato alcun tipo di trucco, il tutto sembra anticipare l’inizio di qualcosa di pericoloso: una guerra che potrebbe consumare l’intero cosmo. Cosa potrebbe essere il motivo al centro di questa guerra? Nell’ultima pagina di Thanos Legacy #1 è stata rivelata la risposta: la volontà di Thanos.

thanos legacy

Poco dopo la sua morte, il Cosmic Ghost Rider si presenta per rendere omaggio al suo maestro, ma non è l’unico.  Eros, fratello di Thanos, senza esitazioni infila un coltello nel corpo senza vita del Titano. Le sue mani sono completamente ricoperte di sangue viola, sebbene possa sembrare macabro, in seguito si scoprirà che Eros ha estratto la volontà del fratello che si trovava custodita nel cuore. Ovviamente, non si saprà fin da subito quale sia la sua volontà, ma Eros rivela soltanto la pericolosità di essa.

Thanos Legacy #1 è scritto da Donny Cates e Gerry Duggan, con i disegni a cura di Brian Level  e Cory Smith. Inoltre per il primo albo è disponibile una variant cover illustrata da Geoff Shaw. Il fumetto è uscito delle fumetterie statunitensi il 5 settembre 2018.