Il debutto del film Disney Lo schiaccianoci e i quattro regni è previsto nelle grandi sale italiane per il 31 ottobre 2018. Nel frattempo è stato rilasciato il trailer definitivo della pellicola diretta da Lasse HallströmJoe Johnston.  Le riprese del live-action con Keira Knightley nei panni di Fata Confetto sono  iniziate ben due anni fa, precisamente nell’ottobre 2016 nel South Kensington e sono proseguite nei Pinewood Studios, dove sono poi terminate l’anno dopo. 

lo schiaccianoci

La pellicola  è l’adattamento cinematografico del balletto Lo Schiaccianoci di Pyotr Ilyich Tchaikovsky e dell’omonimo racconto di E.T.A. Hoffman. La storia segue Clara  (MacKenzie Foy), avventuratasi in un mondo parallelo, dove incontra il soldato Phillip (Jayden Fowora-Knight), una gang di topi ed i sovrani dei tre regni: il paese dei fiocchi di neve, il paese dei fiori e il paese dei dolci. Per Clara e Phillips però, c’è in attesa una grande sfida:  ovvero i due dovranno affrontare il quarto regno, dimora della tirannica Madre Ginger, interpretata da Helen Mirren.

Dopo la pubblicazione di un primo teaser diffuso a dicembre  ed un secondo trailer rilasciato l’otto agosto, vi lasciamo alla visione dell’ultimo filmato prima di seguire Clara e Phillip attraverso il mondo parallelo.