Il serial dedicato alla Doom Patrol continua ad ampliare il proprio cast, promettendo una serie davvero molto interessante, che, sotto molti aspetti, potrebbe alzare l’asticella qualitativa dei prodotti seriali DC dedicati al piccolo schermo. Dopo le recenti aggiunte di Diane Guerrero (Crazy Jane), Brendan Freser (Robotman) ed Alan Tudik (Mr.Nobody) anche il Niels “The Chief” Caulder ha finalmente un volto.

Timothy Dalton

Erano già stati due i nomi accostati al ruolo di Caulder, inizialmente dati per certi ma mai realmente confermati. Bruno Bichir era stato il primo nome emerso, sostituito poi da Kelsey Grammer. Ora abbiamo la conferma che a vestire i panni del personaggio sarà Timothy Dalton. Di seguito potete trovare la descrizione del personaggio data dalla stessa DC:

Genio. Visionario. Esperto. Eccentrico. Forse un po’ folle. Niles Caulder, noto come “Il Capo”, è lo scienziato in sedia a rotelle che guida la strampalata banda di eroi chiamata Doom Patrol. In poche parole, Caulder è brillante.

Ricordiamo che tra i ruoli più famosi interpretati da Dalton spicca, senza ombra di dubbio, quello di James Bond, il raffinato agente del controspionaggio inglese con licenza di uccidere. Timothy Dalton interpretò 007 in due pellicole, Zona Pericolo e Vendetta Privata, usciti rispettivamente nel 1987 e nel 1989.

Doom Patrol farà il proprio debutto sulla piattaforma di streaming proprietaria della DC Comics che arriverà nel 2019.

Fonte: Newsarama