The Witcher è la saga di videogame sviluppata da CD Projekt Red  che vede il suo debutto undici anni fa, nell’ottobre 2007. Come ben sappiamo Netflix ha in cantiere una serie televisiva basata sul videogame. Sembrano essere trapelati gli script usati per le audizioni  e purtroppo sembrano aver lasciato qualche fan particolarmente scontento.

La showrunner Lauren Schimdt Hissrich aveva preannunciato un possibile leak ed è per questo che proprio come la stessa ha spiegato, i brevi dialoghi usati durante i casting sono stati appositamente scritti per quell’occasione e non sono dunque un’accurata rappresentazione del carattere del personaggio e, sopratutto, non sono battute che saranno citate all’interno nella serie, dove verranno riadattate.

Gli script sono trapelati su Reddit e consistono in due scene vagamente descritte dove è presente la potente maga Yennefer di Vengerberg  mentre soltanto in una scena è presente il witcher Geralt Di Rivia.

witcher

La prima scena consisterebbe  in una conversazione quasi spensierata tra la maga ed il witcher mentre si preparano per un ballo, che come molti fan sapranno, non è decisamente una delle attività preferite da Geralt. Questa parte però sembra avere anche due aspetti particolarmente interessanti: il primo è che all’interno del dialogo vengono menzionate le bruxae ed i basilischi, mentre il secondo invece sarebbe la descrizione che Yennefer fa di Geralt e questa fa pensare che la serie televisiva non prenderà spunto dal witcher con il sorriso brutto descritto dei libri, ma sembrerebbe più fedele alla versione del videogame, in quanto descritto come un’uomo particolarmente attraente.

Nella scena poco gradita dai fan,  Yennefer è immersa in un monologo dove esprime tutto il suo disprezzo per un Re di cui però  non  è stato specificato il nome. Il poco apprezzamento da parte dei seguaci dalla saga nasce dal fatto che la maga all’interno del dialogo avrebbe usato un linguaggio arricchito con diverse parolacce e con un’attitudine che non viene riconosciuta nel personaggio.

Tramite il suo profilo twitter  Lauren Hissrich rassicura i fan dopo le numerose lamentele giunte a seguito del leak dello script:

Vi ricordate quando vi avevo detto che sicuramente sarebbero trapelati gli script scritti appositamente per i casting e sopratutto vi avevo detto di non preoccuparvi perché le scene e le ambientazioni descritte non avrebbero fatto parte dell’arco narrativo della serie? Ecco, è successo proprio credevamo. Ma non vi preoccupate, nell’universo dei Witcher va tutto bene.