Qualche giorno fa, Marvel Comics ha annunciato il ritorno di Uncanny X-Men, storica testata ammiraglia del franchise dedicato agli Uomini X. Ma la strada verso il nuovo #1 è ancora lunga. Infatti, prima di dare inizio al nuovo corso narrativo, la Casa Delle Idee spianerà la via con la miniserie in dieci parti pubblicata con cadenza settimanale intitolata X-Men Disassembled. Ad occuparsi della mini, ci saranno  Ed Brisson, Kelly Thompson e Matthew Rosenberg ai testi, mentre alle matite troveremo Mahmud Asrar, R.B. Silva e Yildiray Cinar.

Il team creativo ha descritto X-Men Disassembled come: “un’epica storia così intrisa di mistero, avventura e tragiche scomparse, che la mini potrebbe benissimo essere la missione FINALE degli X-Men!“. La promessa di una narrazione ad ampio respiro la si può vedere nel teaser trailer realizzato da David Marquez e Rachelle Rosenberg, illustrazione che raggruppa in una sola immagine tutti i personaggi del sottobosco mutante attivi negli ultimi anni e nelle testate attualmente in pubblicazione come Jean Grey, Kitty Pryde, Story, Nightcrawler, Colosso, Banshee, Prestige, Firestar, Sole Ardente, l’Uomo Multiplo, Domino, Magik, X-23, Gambit, Jubilee, Forge, Havok, Psylocke, Polaris, Arcangelo, Northstar, Dazzler e molti altri.

X-Men Disassembled

In aggiunta, Marvel ha inoltre annunciato che lo stesso team artistico di Disassembled prenderà poi le redini di Uncanny. Ergo, il loro operato sulla mini è un po’ da considerarsi una specie di overture alla loro futura run. X-Men Disassembled sarà disponibile da novembre 2018.

Fonte: CBR