Mentre la serie televisiva Game Of Thrones giunge al termine, l’attore Peter Dinklage, noto per il ruolo di Tyrion Lannister, è stato scritturato dalla Sony per essere il protagonista di un adattamento cinematografico di una fiaba pubblicata dai fratelli Grimm. Diverse fonti parlano di un nuovo film incentrato su Rumpelstiltskin (Tremotino) dove avremo l’occasione di vedere Dinklage non solo nel ruolo di protagonista, ma anche di produttore.

peter dinklage

A scrivere lo script ci sarà Patrick Ness affiancato da Karen Rosenfelt, diverse fonti spiegano che  il progetto della Sony è ancora in sviluppo e, seppure sarà una priorità per l’attore, non sarà il prossimo lavoro di Dinklage dopo Game Of Thrones. Inoltre non  sappiamo se la storia sarà ambientata in tempi moderni oppure seguirà la trama originale.

Il film sarà incentrato sul personaggio di Tremotino protagonista di una fiaba originariamente ambientata in Germania, il racconto venne pubblicato dai fratelli Grimm  nel 1812 all’interno di Fiabe Del Focolare mentre la versione definitiva arriverà solo nel 1957. La primissima versione racconta di un mugnaio padre di una bellissima fanciulla che un giorno ebbe l’occasione di parlare con il re in persona. Durante la chiacchierata per impressionarlo, il mugnaio disse che la figlia sapeva trasformare la paglia in fili d’oro, fu così che il sovrano ordinò al mugnaio di presentargli la fanciulla per poi rinchiuderla in una stanza piena di paglia premettendole che avrebbe dovuto trasformarla in oro entro la giornata seguente altrimenti sarebbe stata punita con la morte. La ragazza passò intere ore a piangere disperata fino a quando un nano, Rumpelstiltskin, scese dalla soffitta chiedendole il motivo di tanta tristezza e, dopo che la ragazza finì di raccontargli tutto, il nano le chiese cosa lei avesse da offrirgli in cambio di un aiuto e lei gli promise la sua collana. Fu così che Tremotino la aiutò a completare il lavoro, ma il re il giorno dopo la rinchiuse in una stanza ancora più grande e la giovane chiese nuovamente aiuto, senza sapere o poter immagine cosa lui  le avrebbe chiesto come ricompensa per tale impresa.

Peter Dinklage  è recentemente apparso in Avengers: Infinity War nel ruolo del nano Eitri, un fabbro capace di produrre armi potenti, noto per la creazione del Mjonir per Thor.