Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter l’attore Jason Scott Lee è stato confermato ufficialmente nel cast del live-action di Mulan, in uscita il 27 Marzo 2020.

jason scott lee

Lee interpreterà Bori Khan, leader guerriero intento a vendicare la morte del padre. L’attore ha precedentemente lavorato  per altri film Disney: nel 1994 fu Mowgly nel live-action de Il Libro Della Giungla e ha inoltre prestato la voce al personaggio di David Kawena in Lilo e Stitch

Il live-action sarà diretto da Niki Caro con l’attrice Liu Yifei nei panni della protagonista ed eroina Mulan che, come ben sappiamo,  nel corso del film si fingerà uomo per unirsi nell’esercito militare cinese al posto del padre.

La pellicola è già quotata come uno dei progetti più costosi mai realizzati, le riprese partiranno a fine anno tra la Cina e la Nuova Zelanda. I restanti membri del cast che andranno ad affiancare Liu Yifei e Jason Scott Lee sono: Gong Li, Donnie Yen, Jet Li, Yoson An, Ron Yuan, Utkarsh Ambudkar, Xana TangTangChum Ehelepola.