Ascender è la nuova opera in cantiere dello scrittore Jeff Lemire e dell’artista Dustin Nguyen, team creativo  dietro l’opera best-seller e vincitrice di numerosi premi, DiscenderSecondo quanto dichiarato finora dai due autori le due opere saranno ambientate nello stesso universo. 

Lo stesso Lemire descrive così il lavoro in arrivo:

Dustin ed io adoriamo il mondo e la storia di Descender, tutto ciò che cerchiamo di fare è aprirci qualsiasi tipo di possibilità di story-telling, leggere Ascender sarà come immergersi nella lettura del sequel del nostro amato Descender, ma allo stesso tempo sarà come leggere un racconto totalmente diverso. 

La storia sarà ambientata  dieci anni dopo la conclusione di Descender, durante lo svolgimento di Ascender tutte le macchine sono scomparse e in loro assenza  la magia avrà aiutato a far rinascere nuovamente  l’intero universo.

La serie di Descender è attualmente in corso in Italia, il quinto volume è stato recentemente pubblicato in Italia edito da Bao Publishing.

Vi lasciamo alla visione della bellissima copertina del primo numero di Ascender in arrivo nel 2019, illustrata dal talentuoso  Dustin Nguyen.

ascender