Stando quanto riportato su Entertainment Weekly il franchise Firefly di Joss Whedon abbandona l’etichetta Dark Horse dopo ben tredici anni migrando verso i Boom! Studios.

La nuova serie sarà scritta da Greg Pak e  inoltre sarà presente lo  stesso Whedon che avrà modo di consigliare Pak durante la stesura della storia, mentre i disegni  saranno  a cura dell’artista Dan McDaid. Grazie a questo cambiamento avremo l’occasione di esplorare quella che fu la Guerra d’Unificazione e le esperienze fatte dai personaggi di  Mal e Zoe durante quel duro periodo della loro vita. Lo stesso Whedon ha specificato:

Da tanto tempo volevamo vedere ed approfondire sia l’incontro, sia la missione svolta  da Mal e Zoe durante la guerra, volevamo vedere i buoni ed i cattivi momenti che la pressione ed il peso della battaglia ha creato in loro e le relative conseguenze.

firefly

Anche l’editor dei Boom! Studios  Jeanine Schaefer lascia qualche commento riguardante le tematiche affrontate nella serie di Whedon:

Firefly  in quel periodo riusciva a raggiungere e colpire tantissime persone  non solo per via dei temi che venivano trattati, ma anche per il modo in cui i protagonisti stessi li affrontavano. Ciò che viene raccontato all’interno della serie risulta essere addirittura più moderno nel corso dei nostri giorni: la famiglia ritrovata, la propria identità, la resistenza, giusto per menzionarne qualcuno. La nostra intenzione è quella di creare delle storie sorprendenti   e gratificanti per tutti i fan che hanno seguito Firefly sin dalle origini e non solo, il nostro scopo è anche quello di far avvicinare una nuova fetta di pubblico al franchise. Vorremo che la serie entrasse a far parte della cultura pop e farla vivere per sempre accanto a tutte le altre serie sci-fi che ancora oggi hanno modo di poterci aiutare a riscoprire veramente chi siamo.

In occasione della nuova serie i Boom! Studios ristamperanno diversi dei titoli Firefly precedentemente pubblicati con la Dark Horse.

L’arrivo di Firefly #1 è previsto per il mese di novembre.