Il conto alla rovescia per il gran finale de Il Trono di Spade è iniziato con un post di Instagram dell’attrice Emilia Clarke, interprete sin dal primo episodio di Daenerys Targaryen, uno dei principali volti della serie, un personaggio diventato, nel corso delle stagioni, un’icona riconosciuta tanto dai fan quanto da chi non ha mai visto nemmeno un episodio. Nel post, la Clarke si riprende distesa e con gli occhi lucidi, aggiungendo le parole:

Mi sono imbarcata verso un’isola, per dire addio al luogo che è stato la mia casa lontana da casa per quasi dieci anni. E’ stato un viaggio, Game of Thrones. Grazie per avermi dato una vita che non avrei mai nemmeno sognato di vivere ed una famiglia che non smetterà mai di mancarmi.

L’ottava stagione arriverà nella primavera del 2019, chiudendo in sei episodi le vicende narrate negli ultimi anni. Non si tratterà tuttavia di una chiusura definitiva con il Continente Occidentale. Come annunciato, infatti, sono iniziati i lavori per una serie spin-off che, nonostante un diverso setting temporale, andrà a costruire una visione più completa e profonda di questo mondo così brutale quanto magnifico.