Stando  a quanto riportato da Hollywood Reporter, è in lavorazione adattamento televisivo animato di Invincibile, tratto dall’omonima serie a fumetti frutto della mente di Robert Kirkman, che prossimamente  vedremo sul piccolo schermo per Amazon.

La serie sarà prodotta da Skybound per Amazon Series, e vedrà come showrunners lo stesso Kirkman con  Simon Racioppa (Teen TItans),  David Alpert, (The Walking DeadCatherine Winder (The Angry Birds Movie, Star Wars: The Clone Wars) e Justin & Chris Copeland (Ultimate Spider-Man)

Kirkman ha affermato quanto segue:

Non potrei essere più fiero della serie realizzata con Cory Walker e Ryan Ottley circa 15 anni fa. Sapere che i nostri personaggi vivranno in diverse modi per i media è veramente molto eccitante da sapere. Quello che Amazon ci sta aiutando a realizzare è semplicemente sensazionale e non vedo l’ora di vedere la reazione dei fan! 

Il responsabile della programmazione degli Amazon Studios, ha invece affermato:

Robert ha un talento straordinario nel predire lo zeitgeist, e siamo molto entusiasti di vederlo a briglia sciolta in un format di una serie animata da un’ora. In un mondo colmo di supereroi confidiamo in Robert per sovvertire le aspettative con una storia piena di sentimento ed adrenalina. Adoriamo il suo ambizioso piano per lo show e crediamo fermamente che sarà qualcosa di mai visto in tv. 

Sono stati ordinati otto episodi della durata di circa un’ora caduno che vedranno come protagonista Mark Greyson, che vede la sua prima apparizione in Savage Dragon n. 102 nel 2002, per poi arrivare ad una verità e propria serie dedicata solo nel 2003.