Sembra che il ritorno dei classici mutandoni di Superman possa non essere un caso isolato in casa DC. Stando, infatti, a quanto visto nella copertina di Batman #55 che arriverà a settembre, il Cavaliere Oscuro avrà un costume tutto nuovo con rimandi nettamente più classici rispetto al look sviluppato da Greg Capullo per Rebirth.

batman

Nella cover realizzata da Tony Daniel il Crociato Incappucciato indossa un costume con un grande Bat-simbolo nero sul petto ed una cintura molto più classica rispetto alla tecnologica versione vista in questi tempi. A dare il definitivo tocco di classicità al costume sono infine i mutandoni che, come nel caso dell’Uomo d’Acciaio, sembrano aver fatto il proprio ritorno. Un costume molto simile, con una cintura ed un logo più classici, era apparso anche sulla cover di Heroes in Crisis #1

Ovviamente si potrebbe trattare anche solo di un flashback, in quanto Batman #54 nella sinossi veniva definito come “una passeggiata nel viale dei ricordi” con co-protagonista Nightwing, che è raffigurato anche nella copertina di Batman #55.

Di seguito potete trovare la sinossi del numero:

KG Beast vive! Il super assassino russo è tornato… ma al servizio di chi? Ha una missione specifica o è solamente un residuato del caos della guerra fredda? Nyet, compagno… ha a che fare con il recente processo giudiziario di Bruce Wayne che ha coinvolto Mr.Freeze. Qualcosa è marcio a Gotham e se ne può sentire l’odore anche se è su giacchio.