Tunué: dal 12 luglio arriva “Baker, il viaggio del fornaio”

Baker, il viaggio del fornaio di Chen Wen-Sheng, edito da Tunué, arriverà in libreria dal 12 luglio 2018.

In un mondo fantastico fatto di città sulla luna e stelle che nascono da gemme, piantate come se fossero semi nei campi, un giovane fornaio viaggia nei cieli a bordo di un colossale mostro volante: il suo pesce rosso. Ogni volta che il giovane offre uno dei suoi fumanti panini all’animale questo si trasforma in un leviatano capace di trasportarlo ovunque desideri. Un viaggio tra ricordi d’infanzia, le giornate passate a sognare viaggi con un aeroplanino di legno, tra foreste lussureggianti e discese in oceani pieni di vita: Baker è immaginazione dipinta, fresca come la fantasia di un bambino, un libro capace di catturare lo sguardo del lettore fino all’ultima pagina. Un libro dove “guardare” e “leggere” diventano un’unica cosa, presentato per la prima volta al Festival International de Bande Dessinée di Lausanne, nel 2016 ha vinto il Taiwan Golden Comic Award come artista esordiente.

Baker

Chen Wen-Sheng

Lavora come animatore digitale da più di dieci anni, ha da poco iniziato a dedicare tutto il suo tempo alla realizzazione dei propri graphic novel. La sua produzione è profondamente legata a Star Wars e ai racconti di science fiction, che hanno ispirato i suoi lavori più immaginifici. Con Light Station, un viaggio immaginario su una ferrovia, è stato finalista al Neiwan Railway of Dreams Animation and Comic Art Contest, mentre con Baker ha vinto ilGolden Comic Award come Best new artist nel 2016.

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.