Come oramai possiamo aver inteso, Tom Cruise si diverte sempre di più ad interpretare l’agente dell’IMF Ethan Hunt, protagonista della saga di Mission: Impossibile. Mostriamo qui sotto una featurette in cui l’attore parla di come abbia realizzato lo stunt del cosiddetto HALO (High Altitude Low Open) jump nella nuova pellicola intitolato Mission: Impossibile – Fallout. Consiste in un salto da un aereo che si trova a 7000 metri d’altezza prevedendo una apertura molto ritardata del paracadute così da cogliere il nemico impreparato. 

Nel video interviene anche il regista Christopher McQuarrie parlando di come con Tom avessero meditato a lungo su uno stunt del genere e di come l’attore si sia dovuto allenare. Così facendo, Tom Cruise diventa il primo attore ad aver interpretato l’HALO jump con un rischio per la vita altissimo, sua e del cameraman che si è dovuto lanciare con lui. 

Mission: Impossible – Fallout, sesto film della saga, arriverà in Italia il 29 Agosto e vedrà nel suo cast anche Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Sean Harris, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Angela Basset e Frederick Schmidt.