Bonelli: annunciati i nomi al lavoro su “Il Confine”, la nuova serie scritta da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi

Giunge in questi momenti l’annuncio dei nomi che vedremo a lavoro su “Il Confine“, la nuova serie edita da Sergio Bonelli Editore scritta da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi. Molteplici dettagli sono emersi dalla conferenza in cui gli annunci sono stati fatti.

Il Confine“, pubblicata all’interno della collana Audace, non sarà una miniserie ma una serie regolare. I testi del primo numero saranno scritti da Giovanni Masi, con Federico Rossi Edrighi che si occuperà dei layout. Ai disegni troveremo un vero maestro del fumetto italiano, Giuseppe Palumbo. La storia sarà ambientata nel presente e alle copertine avremo il talentuoso LRNZ. Ai disegni del secondo e terzo numero troveremo due altre grandi eccellenze, quali Bruno Cannucciari e Carlo Ambrosini.

In calce vi mostriamo la copertina del primo numero:

confine

In riferimenton alla cover è stato affermato quanto segue:

Dentro l’immagine ci sono tutti i dettagli di un enigma che voi dovrete risolvere.

Ricordiamo inoltre che Il Confine arriverà anche sul piccolo schermo, grazie alla prestigiosa collaborazione tra la Sergio Bonelli Editore e la Lucky Red, annuncio giunto lo scorso gennaio.

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.