Durante un’intervista con Collider, Shawn Levy ha parlato della nuova stagione di Stranger Things, rivelando informazioni molto importanti. È stato detto che le riprese della nuova stagione inizieranno proprio questa settimana e che il cast ha già letto le prime quattro sceneggiature della stagione.

Levy ha detto:

È lo stesso numero di script dell’anno scorso. Le restanti sceneggiature verranno scritte mentre mentre giriamo, editiamo e continuiamo a lavorare. Io sto di nuovo dirigendo il terzo e quarto episodio, così da poter dare ai fratelli Duffer un po’ di respiro e farli tornare a lavorare sulle sceneggiature, in modo da poter terminare il resto della stagione. È lo stesso motivo per cui ho diretto gli stessi episodi nella prima stagione, siamo un po’ superstiziosi e non vogliamo rischiare di cambiare ciò che ha funzionato fin’ora. Si tratta anche di una specie di gioco dei Duffer, vogliono sempre dirigere i primi episodi, destreggiando con il tempo limitato tra la scrittura, la riscrittura e la preparazione del lavoro come registi, tutto in una volta.

Levy ha confermato che la stagione sarà da otto episodi come la prima, due in meno rispetto alla seconda, e che una quarta stagione sarà sicuramente in lavorazione.

Abbiamo le idee abbastanza chiare di ciò che accadrà nella quarta stagione e si farà sicuramente. C’è la possibilità di vedere anche un’altra stagione oltre quella  ma è ancora in fase di decisione. Ciò che voglio dire è che parte del caos e del divertimento nella realizzazione è che mentre i Duffer, gli sceneggiatori e noi produttori lavoriamo insieme noi tratteggiamo l’intera stagione, i Duffer utilizzano il processo di scrittura per rivisitare, rivalutare e mettere in discussione tutte le ipotesi precedenti. Quindi, anche se iniziamo con un’idea alla base degli archi narrativi, siamo sempre pronti a cambiamenti e sorprese perché se i Duffer incappano in un’ispirazione diversa o sorprendente mentre riscrivono la sceneggiatura, seguiamo questa ispirazione, lanciando alcune idee ed abbracciandone di nuove, ancora più eccitanti. E non ho dubbi che la terza stagione non farà eccezione.

Tutto il cast principale è stato riconfermato, ritroveremo quindi Gaten MatarazzoMillie Bobby Brown, Caleb McLaughlinWinona RyderDavid Harbour,Noah SchnappFinn WolfhardCharlie HeatonJoe KeeryNatalia DyerCara Buono,Sadie Sink Dacre Montgomery. In aggiunta vedremo Cary Elwes nei panni del sindaco KlineJake Busey che vestirà i panni di un giornalista del The Hawkins Post.

Fonte: Collider