Durante un’intervista con Collider, Shawn Levy ha parlato della nuova stagione di Stranger Things, rivelando informazioni molto importanti. È stato detto che le riprese della nuova stagione inizieranno proprio questa settimana e che il cast ha già letto le prime quattro sceneggiature della stagione.
Levy ha detto:
È lo stesso numero di script dell’anno scorso. Le restanti sceneggiature verranno scritte mentre mentre giriamo, editiamo e continuiamo a lavorare. Io sto di nuovo dirigendo il terzo e quarto episodio, così da poter dare ai fratelli Duffer un po’ di respiro e farli tornare a lavorare sulle sceneggiature, in modo da poter terminare il resto della stagione. È lo stesso motivo per cui ho diretto gli stessi episodi nella prima stagione, siamo un po’ superstiziosi e non vogliamo rischiare di cambiare ciò che ha funzionato fin’ora. Si tratta anche di una specie di gioco dei Duffer, vogliono sempre dirigere i primi episodi, destreggiando con il tempo limitato tra la scrittura, la riscrittura e la preparazione del lavoro come registi, tutto in una volta.
Levy ha confermato che la stagione sarà da otto episodi come la prima, due in meno rispetto alla seconda, e che una quarta stagione sarà sicuramente in lavorazione.
Abbiamo le idee abbastanza chiare di ciò che accadrà nella quarta stagione e si farà sicuramente. C’è la possibilità di vedere anche un’altra stagione oltre quella ma è ancora in fase di decisione. Ciò che voglio dire è che parte del caos e del divertimento nella realizzazione è che mentre i Duffer, gli sceneggiatori e noi produttori lavoriamo insieme noi tratteggiamo l’intera stagione, i Duffer utilizzano il processo di scrittura per rivisitare, rivalutare e mettere in discussione tutte le ipotesi precedenti. Quindi, anche se iniziamo con un’idea alla base degli archi narrativi, siamo sempre pronti a cambiamenti e sorprese perché se i Duffer incappano in un’ispirazione diversa o sorprendente mentre riscrivono la sceneggiatura, seguiamo questa ispirazione, lanciando alcune idee ed abbracciandone di nuove, ancora più eccitanti. E non ho dubbi che la terza stagione non farà eccezione.
Tutto il cast principale è stato riconfermato, ritroveremo quindi Gaten Matarazzo, Millie Bobby Brown, Caleb McLaughlin, Winona Ryder, David Harbour,Noah Schnapp, Finn Wolfhard, Charlie Heaton, Joe Keery, Natalia Dyer, Cara Buono,Sadie Sink e Dacre Montgomery. In aggiunta vedremo Cary Elwes nei panni del sindaco Kline e Jake Busey che vestirà i panni di un giornalista del The Hawkins Post.
Fonte: Collider