L’attrice sedicenne Emma Fuhrmann è stata scelta per interpretare, in Avengers 4, una Cassie Lang leggermente più adulta di quella vista in Ant-Man. Qui, infatti, ad interpretare la figlia di Scott Lang era Abby Ryder Fortson, la quale tornerà anche in Ant-Man & The Wasp. Nonostante il suo ruolo non sia ancora stato del tutto confermato, l’attrice ha postato un tweet a metà Marzo con una frase che potrebbe far intendere che si unirà agli Avengers nel loro ultimo film.

 

 

Nei fumetti Cassie Lang è un membro fondamentale degli Young Avengers (più avanti dei Mighty Avengers), prendendo il nome di Stature, supereroina in grado di alterare le sue dimensioni fisiche. Essa ha un ruolo fondamentale nella vita del padre che vede in lei la sua unica ragione di vita. L’unica persona che sembra riuscir vedere delle bene in lui e che in qualche modo riesce anche a tirare fuori il meglio dalla sua persona. Partita come personaggio di nicchia, nel corso degli anni si è affermata come una delle teen supereroiche più apprezzate dai fan. Un ciclo consigliato per la scoperta non solo del personaggio ma anche per le dinamiche di gruppo che si vengono ad instaurare con gli altri Young Avengers è Avengers: The Children’s Crusade, scritta da Allan Heinberg ed illustrata da Jim Cheung. Una saga che mostrerà uno dei momenti più strazianti del Marvel Universe e che vedrà anche gli stessi Avengers direttamente coinvolti contro il cattivo dei cattivi, il Dr. Destino. La saga, in sette numeri, è stata pubblicata dal 2010 al 2012 per poi uscire in un unico volume. Storia scorrevolissima e matite in perfetta forma.

La filmografia della Fuhrmann è costituita da The Magic of Belle IsleThe Fandango SistersInsieme per forza (Blended), Lost in the SunGirl Followed.

cassie

Avengers 4 arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 3 Maggio 2019.

Fonte: Newsarama