Stando a quanto riportato da Deadline la Warner Bros e la DC Entertainment avrebbero scelto Cathy Yan come regista di un film incentrato su Harley Quinn e basato sulla serie dedicata alle Birds of Prey, ancora senza un titolo. La pellicola sarà incentrata sul personaggio interpretato da Margot Robbie e sul gruppo di supereroine, formato da Oracolo, Black Canary e la Cacciatrice, tuttavia non è confermata la presenza di tutti i personaggi.

L’accordo sembra non essere ancora stato siglato, tuttavia dovrebbe trattarsi di una questione ormai chiusa e a mancare sarebbero esclusivamente gli accordi legali. Pare quindi che la Yan sarà la terza regista femminile del DCEU dopo Patty JenkinsAva DuVernay. La Yan avrebbe avuto l’ingaggio grazie alla grande risonanza che sta avendo Dead Pigs, pellicola indie di cui è stata regista, permettendogli di prevalere su molti registi uomini ben affermati. 

Lo script per la pellicola è stato scritto da Christina Hodson, già sceneggiatrice dello spin-off di Transformers dedicato a Bumblebee, e scelta per realizzare anche quello del futuro film dedicato a Batgirl. È ancora incerto il periodo in cui la produzione della pellicola dovrebbe cominciare, si è parlato di fine 2018 o inizio 2019, dopo che Margot Robbie avrà finito di lavorare a Once Upon a Time in Hollywood. 

Fonte: Deadline