Secondo appuntamento con il webcomic nipponico di Wilder. Se avete seguito gli avvenimenti del primo episodio (la nostra recensione potete trovarla qui) saprete che un gruppo di eroi sembra starsela vedendo con una imminenente invasione aliena!
Nel primo episodio abbiamo avuto un assaggio di quello che ci aspetterà. Stavolta veniamo proiettati nella controparte aliena che, per la sua missione di conquista terrestre, sembra si sia affidata ad un vero campione intergalattico, il leggendario Luchador! Un combattente potentissimo e muscolosissimo che vedremo inviato sul pianeta Terra per compiere quella che sembra essere a tutti gli effetti una vendetta.

Nel primo capitolo non ero rimasto particolarmente entusiasta dei dialoghi o dell’idea che si stava andando a delineare. Purtroppo devo confermare questo mio pensiero in un secondo capitolo piuttosto spoglio di una vera e propria struttura narrativa. Si arriva all’ultima tavola con l’amaro in bocca non essendoci stato un vero e proprio avanzamento di trama.Il numero di pagine può sicuramente essere un limite ma proprio per questo necessita di essere sfruttato al meglio. Il webcomic riesce però ad affermarsi con un’esplosione grafica ad opera di Alessio Fioriniello che regala delle tavole concentrate di dinamismo e spettacolarità, merito anche del già elogiato Daniele Nereo Ienuso. Un team-up vincente quello dei disegni e dei colori, che riesce a fornire alla serie quella identità necessaria in un catalogo piuttosto vasto e variegato.

wonder

Attendiamo il terzo episodio con curiosità per vedere se ci saranno dei risvolti di trama interessanti. Alla prossima! 

Potete leggere il secondo capitolo di One Hit Wonder qui.