Anche Luke Cage, come tutte le altre serie Marvel/Netflix, è stato rinnovata per una nuova stagione. Dopo i casting la serie ha finalmente trovato la propria nuova antagonista: Annabella Sciorra, attrice italoamericana, interpreterà Rosalie Carbone. Il personaggio della Carbone nasce grazie a Chuck Dixon e John Romita Jr. durante la storica run degli anni ’90 del Punitore, intitolata Punisher: War Zone

Rosalie Carbone è figlia di Julius Carbone, leader di una delle maggiori famiglie mafiose newyorkesi. Nei fumetti Rosalie prende il controllo della famiglia a seguito della morte del padre e tenta di dare la caccia al Punitore, infiltratosi precedentemente nelle loro fila. Il personaggio televisivo è stato descritto così:

Una pericolosa criminale del sottobosco malavitoso, con un occhio ed un’agenda rivolti verso Harlem.

Lo showrunner Cheo Hodari Coker ha detto quanto segue:

Sono un suo grande fan da Jungle Fever di Spike Lee. Anabella Sciorra non è un tipo con cui scherzare, come anche Rosalie Carbone! Non la vediamo in un ruolo da gangster dai tempi della terza stagione dei Soprano, dove interpretava la fiamma di Tony, Gloria Trillo. Sono entusiasta della sua introduzione nell’universo Marvel.

La seconda stagione di Luke Cage arriverà a partire dal prossimo 22 giugno.

Fonte: Newsarama.